Sapri sulle reti Rai: le telecamere di Linea Verde tornano nella città della Spigolatrice

| di
Sapri sulle reti Rai: le telecamere di Linea Verde tornano nella città della Spigolatrice

La città della Spigolatrice torna ad essere protagonista sulle reti Rai. Dopo la puntata della scorsa stagione, tornano le telecamere del fortunatissimo programma Rai Linea Verde, che da oltre mezzo secolo racconta le bellezze dei territori italiani, le eccellenze enogastronomiche del bel paese e gli aspetti storico-culturali più autentici.

La collaudata coppia composta da Beppe Convertini e Peppone Calabrese saranno i conduttori di questa nuova importante vetrina per le Terre del Bussento e per il Cilento tutto. «I riti e le usanze pasquali locali saranno i temi trattati, oltre alle riprese che riguarderanno le nostre bellezze paesaggistiche e non solo. Ancora una volta Sapri sulle reti RAI: per noi continua la promozione del nostro splendido territorio sperando di ripetere l’incredibile risultato, in termini di ascolto, della puntata di gennaio scorso» dice Amalia Morabito, assessore al turismo, allo spettacolo e alla cultura del comune di Sapri.

La troupe di Linea Verde sarà a Sapri nei giorni 1, 2 e 3 marzo per le registrazioni della nuova puntata. Il gruppo RAI farà tappa anche nel comune di Morigerati e alle grotte del Bussento, Oasi del WWF; nel comune di Celle di Bulgheria per parlare del lavatoio comunale e del forno di comunità; nel comune di Torraca per parlare dei prodotti della terra e non solo. Un particolare focus sarà fatto sul cammino di San Nilo, nel Cilento Bizantino, che attraversa numerosi borghi immersi nella natura del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Poi gran finale nel viale della Spigolatrice per la presentazione dei piatti della tradizione e i nostri prodotti a Km zero. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata