Sapri, tutto pronto per Enjoy: 150 voci per festeggiare i 9 anni dei Joyfull Singers

| di
Sapri, tutto pronto per Enjoy: 150 voci per festeggiare i 9 anni dei Joyfull Singers

Nove anni di musica, passione e comunità. Il coro “Joyfull Singers” di Sapri, nato nel 2016 da un’idea di Elena ed Elisa Spano, celebra il suo anniversario con la sesta edizione di Enjoy – Tutti i Colori della Musica, la rassegna corale che negli anni ha portato in città cori provenienti da tutta Italia. L’appuntamento è fissato per sabato 13 settembre 2025.

La manifestazione, nata nel 2018 in occasione del secondo compleanno del coro saprese, ha conosciuto negli anni un crescente successo. Dopo la pausa forzata imposta dalla pandemia, è tornata ad essere un punto di riferimento nel panorama musicale locale e quest’anno raggiunge la sua VI edizione.

Per la prima volta, sul palco della Chiesa di San Giovanni Battista a Sapri si esibiranno ben cinque cori insieme, con circa 150 coristi in scena. Oltre ai padroni di casa, i Joyfull Singers, saliranno sul palco: il Coro Cervia Gospel Soul (Cervia, Emilia Romagna), diretto da Fausta Molfini, Giorgio Molfini e Roberta Papa; il coro I Sincopatici – APS (Ostia, Lazio), diretto da Paolo Saginario; il coro Notevolmente (Roma, Lazio), diretto da Marco Schunnach; il gruppo vocale InCanto (Lagonegro, Basilicata), diretto da Cristina Fucci.

Il concerto, in programma alle ore 21, sarà trasmesso anche in diretta sulla pagina Facebook Joyfull Singers. Gli organizzatori stanno lavorando per garantire ulteriori posti all’esterno della chiesa, tempo permettendo, così da consentire al maggior numero di persone di assistere all’evento.

Come da tradizione, i Joyfull Singers proporranno un momento inedito e sorprendente. Quest’anno il tema sarà “Radici e Legami”, una serie di brani che hanno una mission leggermente diversa da quella degli scorsi anni: i Joyfull si cimenteranno in un’esibizione più “intima”, che sperano: “faccia cantare come sempre il pubblico con noi, ma toccando le corde più profonde di ognuno. Puntiamo sull’emozione!”.

Domenica 14 settembre i cori ospiti saranno accompagnati in un tour turistico alla scoperta di Sapri, con tappe nelle principali attrazioni cittadine. La manifestazione si concluderà alle 12 con un saluto cantato alla Spigolatrice, simbolo della città, sul lungomare.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata