Sassano, ponte Caiazzano chiuso da 15 mesi. Fratelli d’Italia: «Inerzia istituzionale»

| di
Sassano, ponte Caiazzano chiuso da 15 mesi. Fratelli d’Italia: «Inerzia istituzionale»

«Il Vallo Di Diano non può accettare una situazione paradossale, causata dall’inerzia istituzionale, politica e tecnica degli Enti, che rende vittima un intero territorio». Lo dichiarano il portavoce Fratelli D’ Italia di Teggiano, Paolo Carrano, e il portavoce Fratelli D’Italia di Sassano, Rosario Trotta.  

Sono trascorsi circa 15 mesi da quando il ponte Caiazzano sito tra il territorio di Sassano e Padula, punto di collegamento tra i due comuni, di particolare importanza per i cittadini, è stato chiuso al transito.

Sollecitazione alle Istituzioni locali e regionali

«Si registra la solita lentezza delle istituzioni nell’adozione dei provvedimenti necessari per il ripristino della viabilità. Con la presente sollecitazione, si richiama urgentemente l’attenzione delle istituzioni, affinché, provvedano ad eliminare il disagio, ad oggi, diventato insostenibile per tutti i cittadini, per le attività produttive, per le aziende agricole e per le comunità dell’intero territorio, messo letteralmente in difficoltà dal blocco del transito sul citato ponte. E’ inaccettabile che a distanza di un così lungo lasso di tempo non si sia trovata una soluzione per risolvere un problema di vitale interesse per la comunità locale».

«Per l’interruzione di un’arteria di particolare importanza per la collettività del Vallo, fondamentale per la  comunità, completamente abbandonata dalle istituzioni, si registra il disagio degli abitanti che svolgono la propria attività lavorativa oltre il ponte, la scomodità per il trasporto pubblico verso le scuole, la difficoltà dei collegamenti con i paesi limitrofi e con i punti d’interesse turistico, il fortissimo disagio delle famiglie che risiedono e dimorano oltre l’infrastruttura chiusa la traffico».

E concludono: «È inammissibile dover ancora subire tutto ciò, nonché estremamente umiliante per la Comunità. Alla luce di quanto innanzi, si rivolge un appello alle Istituzioni tutte, affinché si attivino, tempestivamente, per il ripristino della viabilità, scongiurando ulteriori danni a discapito della collettività».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata