Sassano, rifiuti scoperti durante monitoraggio ambientale

| di
Sassano, rifiuti scoperti durante monitoraggio ambientale

Rifiuti accumulati sul territorio di Sassano. La scoperta durante un monitoraggio ambientale guidato dalla responsabile zonale Alessandra Rufrano, gli operatori della Guardia Agroforestale italiana hanno denunciato alle autorità competenti alcune criticità.

In particolare, hanno segnalato alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Lagonegro la presenza di ammassi di rifiuti presso la località San Michele, composti da plastica, sedili di auto, pezzi di elettrodomestici e altro materiale.

“Questi rifiuti, oltre a costituire un danno per l’ambiente, rappresentano anche un pericolo per la salute dei cittadini – sottolineano le Guardie Agroambientali- poiché non vengono rimossi e bonificati correttamente. Questo degrado è dovuto all’ignoranza e alla mancanza di controlli e sanzioni- hanno continuato – Gli operatori hanno anche inviato una relazione al sindaco di Sassano affinché si attivi prontamente per la rimozione dei rifiuti e la bonifica dell’area, in modo da prevenire danni ai proprietari terrieri.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata