Scario, tutto pronto per “Teatro sotto le stelle”: tra gli ospiti Annarita Vitolo, l’attrice dell’Amica Geniale

| di
Scario, tutto pronto per “Teatro sotto le stelle”: tra gli ospiti Annarita Vitolo, l’attrice dell’Amica Geniale

È giunta alla sua quinta edizione “Teatro sotto le stelle”, la kermesse teatrale che prenderà il via domani 20 Giugno a Scario, nota località turistica del Golfo di Policastro, e che per 5 giorni, fino al prossimo 24 Giugno, porterà in scena l’arte del teatro in tutte le sue forme. Una manifestazione organizzata dalla ProLoco di Scario, diretta dal Presidente Domenico Baldassarri, con il patrocinio del Comune di San Giovanni a Piro e del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.

Tre le compagnie che si esibiranno nello splendido e suggestivo scenario del porto di Scario: “I triatisti” di Marina di Camerota che porteranno sul palco lo spettacolo “Signori biglietti” regia di Hactor Cusati, “La Miscellanea” di Maratea con “Tre pecore viziose” regia di Angelina Stoppelli e infine la compagnia “Su la maschera” di Ponticelli con “Arezzo ’29 in tre minuti (tassista veloce)con la regia di Vincenzo Acampora. Saranno loro a lottare a suon di battute per aggiudicarsi i premi messi in palio dall’organizzazione: migliore attore e migliore attore caratterista, per poi passare alla regia e alla rappresentazione. Fino a giungere al premio dedicato a Maria Vittoria Piancastelli, famosa attrice italiana di cinema e teatro, legata profondamente alla comunità di Scario.

Novità della V edizione è rappresentata dal premio social. Ad attribuire gli importanti riconoscimenti sarà la giuria formata dal presidente e attore di fama nazionale e internazionale Bruno Cariello, dall’attrice Flora Giannattasio, dall’artista e pittrice Carherine Guida, dell’esperta di letteratura e teatro Silvia Nicoletti e dall’influencer Rosetta Bovienzo. Ad aprire la kermesse teatrale il 20 Giugno sarà l’ospite d’onore, apprezzata in tutto il panorama teatrale e cinematografico, Annarita Vitolo protagonista della seguitissima serie di Rai1 “L’amica Geniale”. Sarà proprio la Vitolo a dare il via alla manifestazione portanto in scena nel corso della prima serata la piece teatrale “Il fiore che ti mando l’ho baciato” con la regia di Antonio Grimaldi. Un momento molto atteso da tutto il pubblico di “Teatro sotto le stelle” che, come accaduto nelle scorse edizioni, con passione e ammirazione seguirà l’intera manifestazione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata