11 Dicembre 2025

Scontri tra ultras sull’autostrada, indagine in corso: Polstrada e Digos al lavoro sui video

| di
Scontri tra ultras sull’autostrada, indagine in corso: Polstrada e Digos al lavoro sui video

La Polizia stradale e la digos di Salerno hanno avviato una vasta indagine per ricostruire quanto accaduto sabato sera lungo l’autostrada Salerno–Avellino, dove si sono verificati violenti incidenti tra gruppi di ultras dell’Ebolitana e della Battipagliese. Gli investigatori stanno passando al setaccio ogni elemento utile per identificare i responsabili e chiarire la dinamica degli scontri.

A coordinare le verifiche sono l’ispettore capo della Polstrada, Cosimo Di Cicco, e il dirigente della digos, Gianluca Perillo, ai quali sono state già consegnate le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti lungo il tratto autostradale interessato. I filmati mostrerebbero diverse fasi del confronto avvenuto in pochi minuti ma con estrema violenza.

Non solo le riprese ufficiali: nelle mani degli investigatori sono finiti anche numerosi video amatoriali realizzati da automobilisti e camionisti di passaggio, poi diffusi sui social nelle ore successive. Materiale che potrebbe rivelarsi decisivo per riconoscere i partecipanti agli scontri.

Secondo quanto trapela, gli inquirenti sarebbero inoltre entrati in possesso di ulteriori filmati registrati dagli stessi ultras, circostanza che consentirebbe di ricostruire dall’interno le fasi degli incidenti.

L’attività di analisi è in corso e proseguirà nei prossimi giorni. L’obiettivo è individuare i protagonisti degli scontri e valutare eventuali profili penali legati ai disordini avvenuti lungo una delle arterie più trafficate della regione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata