Momenti di apprensione all’Arechi durante Salernitana–Crotone. Al 6’ del primo tempo il difensore granata Luca Villa è rimasto vittima di un duro scontro di gioco con l’avversario Piovanello, riportando un trauma cranico e una ferita lacero-contusa al labbro. Le sue condizioni hanno reso necessario l’intervento immediato dello staff medico granata e l’uscita dal campo in barella, tra gli applausi del pubblico.
In una nota ufficiale diffusa in serata, la U.S. Salernitana 1919 ha comunicato l’esito dei primi accertamenti: «Il calciatore Luca Villa, vittima di uno scontro di gioco nel corso della partita di questa sera contro il Crotone, ha riportato un trauma cranico ed una ferita lacero-contusa al labbro. Trasportato immediatamente presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, il giocatore vi trascorrerà alcune ore sotto osservazione».
Il club ha rassicurato sull’evoluzione del quadro clinico: «Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni e saranno rivalutate nelle prossime ore dallo staff medico granata, prontamente intervenuto nell’occasione, guidato dal dott. Vincenzo Rosciano con il medico sociale dott. Christian Crescenzo e i fisioterapisti Giuseppe Magliano, Andrea Ciccarino, Francesco Minieri e Mariano Ferraioli».
Villa resterà monitorato fino al completamento degli accertamenti di routine. La sua disponibilità per i prossimi impegni sarà valutata nei prossimi giorni.




