Scontro nella notte a Castellabate, cinghiale taglia la strada a un’auto: 4 feriti

| di
Scontro nella notte a Castellabate, cinghiale taglia la strada a un’auto: 4 feriti

Incidente, nella notte, a Castellabate, quando un uomo e i suoi tre nipoti sono stati coinvolti in un sinistro stradale. L’incidente è avvenuto intorno a mezzanotte nella località Annunziata e ha visto un’automobile entrare in collisione con un cinghiale. Il sinistro è stato causato dall’attraversamento improvviso dell’animale sulla strada. La Jeep, con a bordo le quattro persone, ha impattato con l’ungulato, portando il veicolo a posizionarsi lateralmente sulla carreggiata.

L’arrivo tempestivo di due ambulanze della Gi.Vi, presidiando il territorio di Castellabate, ha consentito di fornire immediata assistenza medica sul luogo dell’incidente ai quattro malcapitati. In via precauzionale, è stata chiamata sul posto anche la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli, pronti ad intervenire in caso di necessità.

Le indagini sull’incidente sono state affidate alla polizia municipale di Castellabate, che sta raccogliendo i rilievi del caso per determinare la dinamica esatta dell’accaduto.

L’ennesimo incidente provocato dalla collisione con cinghiali solleva ancora una volta la questione della crescente presenza di questi ungulati nella zona. La loro proliferazione rappresenta una minaccia concreta anche per la sicurezza urbana. Il Codacons Cilento aveva già allertato sul problema alcune ore prima dell’incidente, evidenziando la necessità di affrontare e risolvere questa critica situazione.

Resta quindi aperta la discussione su come affrontare la sfida dell’incremento degli ungulati nelle aree urbane e suburbane, al fine di prevenire incidenti del genere e garantire la sicurezza dei cittadini e dei viaggiatori.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata