Il campionato di Seconda categoria – girone L continua a viaggiare sui binari dell’equilibrio, con una classifica corta nelle prime posizioni e diversi pareggi che hanno caratterizzato la 12ª giornata, disputata tra sabato 10 e domenica 11 gennaio.
In vetta restano appaiate Polisportiva Postiglione e Caprioli, entrambe a quota 23 punti. La sfida tra le due, in programma proprio in questo turno, è stata rinviata, lasciando invariato il vertice della classifica. Alle loro spalle si conferma il Real Cilento 2022, terzo con 23 punti ma con una partita in più rispetto alle prime due, fermato sull’1-1 sul campo del Cannalonga Calcio (foto in alto), che sale a 21 punti.
A quota 21 anche la Pro Sala F.C., rimasta a riposo in questo turno. Più staccato il gruppo che segue: il Sicignano conquista tre punti pesanti vincendo 1-0 sul campo del Padula Tonino Paolini e sale a 19 punti, consolidando la propria posizione nella parte alta della graduatoria.
Pareggio anche nello scontro diretto di metà classifica tra U.S. Pollese 1923 e Pisciotta Calcio 2022, che si dividono la posta con l’1-1, restando entrambe a 16 punti. Segno “X” anche tra Caggiano Calcio e Fox Paestum: il 2-2 consente ai padroni di casa di salire a 7 punti, mentre il Fox Paestum raggiunge quota 8.
In coda, successo importante per l’Atletik, che supera 2-0 il Palinuro 2023 nello scontro diretto. L’Atletik sale a 7 punti, mentre il Palinuro resta ultimo con 6.
Dopo dodici giornate, il girone L si conferma estremamente combattuto, con la lotta per le prime posizioni ancora apertissima e una classifica che, turno dopo turno, continua a muoversi soprattutto nella zona centrale.


