17 Dicembre 2025

Seconda Categoria, Girone L: incroci decisivi tra vetta e zona calda. La 11ª giornata accende il campionato

| di
Seconda Categoria, Girone L: incroci decisivi tra vetta e zona calda. La 11ª giornata accende il campionato

Il campionato di Seconda Categoria – Girone L si avvicina a un nuovo snodo cruciale con l’undicesima giornata, in programma tra sabato 20 e domenica 21 dicembre, pronta a ridisegnare equilibri e ambizioni, sia in alta classifica che nelle zone più calde.

In vetta il duello resta serratissimo. Polisportiva Postiglione e Cannalonga Calcio guidano la classifica appaiate a quota 20 punti, con il Caprioli subito alle spalle e un gruppo di inseguitrici che non intende mollare. Proprio il Cannalonga sarà impegnato in trasferta sul campo del Palinuro 2023, fanalino di coda con appena 3 punti ma deciso a giocarsi le ultime carte per tenere viva la speranza salvezza. Sulla carta è una sfida sbilanciata, ma le partite di fine girone d’andata spesso riservano sorprese.

Il Postiglione, capolista per differenza reti, ospita invece il Padula Tonino Paolini, formazione invischiata nella parte bassa della classifica. Per i padroni di casa l’obiettivo è chiaro: vincere per mantenere il primato e mettere pressione alle dirette concorrenti, evitando passi falsi contro squadre che hanno più da perdere che da guadagnare.

Grande attenzione anche allo scontro diretto tra Real Cilento 2022 e U.S. Pollese 1923, match che profuma di alta classifica. I padroni di casa, quarti a 19 punti, possono agganciare il gruppo di testa, mentre la Pollese punta a consolidare la propria posizione in zona playoff.

In chiave salvezza pesa moltissimo la gara tra Pro Sala F.C. e Atletik. I padroni di casa navigano in una zona relativamente tranquilla, mentre l’Atletik è chiamato a fare punti per non restare ancorato alle ultime posizioni. Sfida delicata anche tra Sicignano e Caggiano Calcio, due squadre separate da pochi punti ma con obiettivi diversi: chi per allontanarsi definitivamente dalla zona rossa, chi per restare agganciato al gruppo.

Chiude il programma domenicale il confronto tra Pisciotta Calcio 2022 e Caprioli, con gli ospiti terzi in classifica e intenzionati a sfruttare eventuali passi falsi delle prime due per inserirsi prepotentemente nella corsa al primo posto.

Turno di riposo, infine, per il Fox Paestum, che guarda interessato ai risultati delle dirette concorrenti.

Un fine settimana che si preannuncia intenso e carico di significati: tra sogni di vetta e lotta per non retrocedere, ogni punto in palio pesa come oro.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata