Weekend intenso nel Girone L di Seconda Categoria Campania, con la 13ª giornata che ha offerto risultati importanti sia in vetta che nella zona calda della classifica, ridisegnando equilibri e distacchi.
Il big match di sabato sorride alla Pro Sala F.C., che espugna il campo del Palinuro 2023 per 2-1 e consolida la propria posizione nel gruppo di testa. Un successo pesante per i salesi, che restano pienamente in corsa per la promozione. Pareggio spettacolare invece tra Real Cilento 2022 e Atletik: finisce 2-2, con i padroni di casa che frenano ma mantengono il secondo posto. Goleada del Sicignano, che travolge il Caprioli con un netto 5-0, rilanciandosi in classifica.
La domenica si apre con la vittoria del Fox Paestum, che supera 2-0 il Padula Tonino Paolini, conquistando tre punti fondamentali per allontanarsi dalle ultime posizioni. Colpo esterno del Cannalonga Calcio, che passa 1-0 sul campo del Pisciotta Calcio 2022, salendo a quota 24 punti. Pareggio combattuto tra Polisportiva Postiglione e U.S. Pollese 1923: 2-2 il finale, risultato che consente ai postiglionesi di restare in vetta. Turno di riposo per il Caggiano Calcio.
Mercoledì la gara di recupero tra Caprioli e Postiglione.
La classifica
Dopo 13 giornate, in testa c’è la Polisportiva Postiglione con 24 punti (7 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta), seguita dal Real Cilento 2022 e dal Cannalonga Calcio, entrambe a quota 24. A ridosso del podio la Pro Sala F.C. con 24 punti e il Caprioli con 23.
In risalita il Sicignano, ora sesto con 22 punti. A metà classifica U.S. Pollese 1923 (17) e Pisciotta Calcio 2022 (16), mentre il Fox Paestum sale a 11. Nella zona bassa restano Padula Tonino Paolini e Atletik a quota 8, davanti al Caggiano Calcio (7). Chiude la classifica il Palinuro 2023 con 6 punti.
Un campionato sempre più equilibrato, con la vetta affollata e una lotta promozione che si preannuncia apertissima fino all’ultima giornata.


