Serena Brancale, Rita Forte e Simone Cristicchi: tre grandi eventi al Parco archeologico di Paestum e Velia

| di
Serena Brancale, Rita Forte e Simone Cristicchi: tre grandi eventi al Parco archeologico di Paestum e Velia

Galileo Galilei Production TV motore creativo dello spettacolo dal vivo porta in scena in Campania la bellezza dell’incontro tra musica, intrattenimento e spettacolo. Il 26 luglio, nell’incantevole cornice di Elea-Velia, sarà Serena Brancale a incantare il pubblico con la sua voce magnetica e il suo sound contemporaneo. Il 7 agosto Rita Forte condurrà uno spettacolo all’insegna del calore e della simpatia. E l’11 agosto, sempre a Paestum, sarà il turno del poeta-cantautore Simone Cristicchi, con uno spettacolo che intreccia parole, musica e memoria collettiva. Un viaggio tra emozioni e cultura, in cui ogni evento è pensato come un incontro unico tra passato e presente, sotto il cielo stellato della Magna Grecia. I concerti fanno parte della rassegna “MUSICA & PAROLE”. 

SERENA BRANCALE – 26 luglio Area Archeologica di Elea Velia Serena Brancale celebra 10 anni di carriera con un tour in Italia e all’estero, portando sul palco la sua evoluzione artistica attraverso i brani che hanno segnato il suo percorso.  Il 26 luglio si esibirà nella suggestiva cornice dell’Area Archeologica di Elea Velia. Dal jazz di Galleggiare a Sanremo Giovani 2015 al ritmo travolgente di Baccalà, passando per soul, rap e folklore, Serena racconta sé stessa tra contaminazioni, dialetto e radici. Dopo il recente ritorno a Sanremo con Anema e Core, omaggio appassionato a Pino Daniele, l’artista si presenta con una formazione d’eccezione e uno spettacolo travolgente, tra musica, danza ed emozioni autentiche. 

NOTE DEI TEMPI – 7 agostoParco Archeologico di Paestum Un vero e proprio evento speciale attende il pubblico per una serata all’insegna della grande musica e dell’emozione. Tre ore di spettacolo condotte dall’inconfondibile calore e simpatia di Rita Forte, volto iconico della televisione italiana. Il 7 agosto si esibirà nella storica location dell’Area Archeologica di Paestum. Sul palco si alterneranno artisti amatissimi come Amedeo Minghi, Fausto Leali e Mario Rosini, pronti a regalare momenti indimenticabili con le loro voci e i loro successi intramontabili. Ad accompagnare le esibizioni, l’energia e l’eleganza musicale dell’Orchestra QUISISONA, per un intreccio perfetto tra tradizione e spettacolo dal vivo. Un’occasione unica per vivere un’esperienza emozionante e coinvolgente, in compagnia di grandi protagonisti della musica italiana. 

SIMONE CRISTICCHI – 11 agostoParco Archeologico di Paestum Dopo il trionfo a Sanremo 2025 con Quando sarai piccola – doppio riconoscimento con il Premio Bigazzi e il Premio Sala Stampa Lucio Dalla – e il successo teatrale di Franciscus, Simone Cristicchi torna con il nuovo progetto live “Dalle Tenebre alla Luce – Summer Tour 2025”.  L’11 agosto si esibirà al Parco Archeologico di Paestum.  Un concerto poetico e potente, che intreccia musica, teatro e parole in un viaggio emozionante tra i momenti più intensi della sua carriera. Ad accompagnarlo sul palco, la storica band e l’ensemble Gnu Quartet, per un dialogo musicale tra rock d’autore e suggestioni cameristiche. Un’occasione unica per immergersi nell’universo di un artista capace di incantare, riflettere e commuovere, con autenticità e visione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata