Spettacolo e grande tensione al “Massimino” per la sfida di vertice tra Catania e Salernitana, valida per l’undicesima giornata del girone C di Serie C. Atmosfera infuocata sugli spalti, con i tifosi rossazzurri che spingono la squadra di Toscano contro la capolista allenata da Giuseppe Raffaele.
La partita è iniziata alle 14:30 ed è subito intensa.
Primo tempo
Dopo un avvio equilibrato, con le due squadre attente a non scoprirsi, il Catania prova a farsi vedere al 5’ con Forte, ma la difesa granata respinge. Al 15’ ancora l’attaccante rossazzurro si rende pericoloso con un tiro da posizione defilata che finisce sull’esterno della rete.
La Salernitana reagisce con una punizione di Ferraris dalla trequarti al 21’, ma la retroguardia siciliana allontana senza affanni.
GOL – L’equilibrio si spezza al 38’: Lunetta trova il gol che porta in vantaggio il Catania, concretizzando una delle prime vere occasioni della squadra di casa.
Poco prima, al 31’, la Salernitana aveva sfiorato il vantaggio con Ferraris, ma Dini si era opposto con una parata decisiva. Gialli nel primo tempo per Capomaggio e Di Tacchio, protagonisti di un duello molto fisico a centrocampo.
Il parziale vede dunque il Catania avanti 1-0 sulla Salernitana quando siamo alla fine della prima frazione di gioco.
Il “Massimino” è una bolgia. Tra poco il secondo tempo.
Secondo tempo
E’ iniziata la seconda frazione di gioco. Non ci sono cambi nè tra le fila del Catania, nè nella Salernitana.
GOL – I padroni di casa raddoppiano al minuto 56 con Forte. Ora per la Salernitana si fa davvero difficile.
Segui la diretta su giornaledelcilento.it per tutti gli aggiornamenti minuto per minuto.