Serie C, Salernitana: scattano divieti e restrizioni nelle aree attorno allo stadio

| di
Serie C, Salernitana: scattano divieti e restrizioni nelle aree attorno allo stadio

In vista dell’inizio del Campionato di Serie C e delle partite casalinghe della U.S. Salernitana 1919, l’amministrazione comunale ha emanato un’ordinanza straordinaria per tutelare la sicurezza pubblica nelle aree circostanti lo stadio Arechi.

Il provvedimento, firmato dal vicesindaco Pasqualina Memoli, introduce misure restrittive per i giorni delle gare, valide dal 25 agosto fino alla fine del campionato, e interessa una vasta zona della città, compresa tra via Generale Clark, via San Leonardo, via Allende, via Wenner, via dei Carrari, viale Giacumbi, Piazzale Settembrino e molte altre strade adiacenti l’impianto sportivo.

Le limitazioni coinvolgono esercizi commerciali, locali pubblici, venditori ambulanti e distributori automatici, e sono pensate per prevenire episodi di degrado, risse e situazioni potenzialmente pericolose dovute alla massiccia affluenza di tifosi.

L’ordinanza impone il rispetto di regole precise nell’arco temporale che va da tre ore prima a tre ore dopo ogni partita casalinga della Salernitana. Chi non si adeguerà rischia multe salate e, in caso di reiterazione, anche la chiusura dell’attività.

La misura è già operativa e sarà oggetto di controlli da parte della Polizia Municipale, in coordinamento con le forze dell’ordine.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata