Sicurezza urbana priorità per Agropoli: presto presidio Polizia di Stato e nuova sede Carabinieri

| di
Sicurezza urbana priorità per Agropoli: presto presidio Polizia di Stato e nuova sede Carabinieri

Una conferenza stampa incentrata sul tema della sicurezza urbana si è tenuta stamattina nell’aula consiliare del Comune di Agropoli. «Con l’assessore Emidio Cianciola abbiamo fatto il punto di quanto realizzato in questi circa 13 mesi di mandato. Perseguiamo con forza quanto promesso ai cittadini in campagna elettorale, dimostrando con i fatti che la sicurezza per noi è tra le priorità della nostra azione amministrativa», ha spiegato il sindaco Roberto Mutalipassi.

Presidi polizia e carabinieri

«A breve potremo dare il via alla realizzazione di due presidi di sicurezza, uno dei quali rappresenta una novità per questo territorio, la Polizia di Stato, che andrà ad incrementare la percezione di sicurezza in città; l’altro, il Comando Compagnia dell’Arma che rappresenta il primo riferimento in tal senso, che potrà contare su una nuova sede dignitosa e più spaziosa rispetto all’attuale».

Videosorveglianza

«Come Amministrazione stiamo puntando molto anche sulla videosorveglianza, ampliando la rete di occhi elettronici presenti, che verrà ulteriormente incrementata con altre 20 telecamere, che derivano da un progetto unionale. Entro fine estate avremo 120 telecamere funzionanti. Non da meno è il potenziamento dell’orario della polizia locale, con una migliore distribuzione oraria e presenza fino all’una di notte in strada. Il lavoro da fare è tanto, ma l’impegno è massimo per il bene di tutti. Un ringraziamento speciale all’intera Amministrazione, al comandante della Polizia locale, Antonio Rinaldi e all’architetto Gaetano Cerminara».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata