Simone Esposito, gelatiere cilentano tra i sei vincitori della terza tappa campana del Carpigiani Challenge

| di
Simone Esposito, gelatiere cilentano tra i sei vincitori della terza tappa campana del Carpigiani Challenge

Il gelatiere cilentano, Simone Esposito, è tra i sei vincitori della terza tappa campana del Carpigiani Challenge, svoltasi a Pontecagnano Faiano e valevole per il campionato mondiale di Gelato Festival World Masters. Il maestro gelatiere del comune di Pollica, titolare del Bar Meeting ad Acciaroli, si è qualificato con il gusto “Aqua Marine”, ossia un sorbetto al limone, rosmarino e acqua di mare, ideato in onore della Dieta Mediterranea.

L’evento è stato organizzato con il supporto strategico di Sigep – Italian Exhibition Group e Gelato Festival e si è svolto a porte chiuse a Incibum – Scuola di Alta Formazione Gastronomica – di Pontecagnano Faiano ed è stato organizzata dal concessionario Zunno Arredamenti s.n.c. 

I 6 vincitori accedono, quindi, al prossimo Carpigiani Day, la semifinale italiana di Gelato Festival World Masters in programma nel 2023 all’interno del campus della Carpigiani Gelato University, la scuola internazionale dei gelatieri di successo che ogni anno accoglie 7.000 studenti in 15 campus in 4 continenti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata