S’incastra con il passeggino in una vecchia pedana: 71enne di Castellabate prima la soccorre e poi ne realizza una nuova

| di
S’incastra con il passeggino in una vecchia pedana: 71enne di Castellabate prima la soccorre e poi ne realizza una nuova

Una bella storia di grande senso civico arriva da Castellabate, dove il 71enne Luigi Mileo ha prima aiutato una donna rimasta incastrata con il passeggino e il figlioletto in una vecchia pedana, e poi costruito una pedana ex novo per sostituire quella ammalorata.

L’episodio è avvenuto lungo viale Tirreno, nella frazione Lago. L’uomo, che stava andando in spiaggia, ha notato la donna in difficoltà, con il figlioletto in bilico tra il passeggino e il suolo. Quindi, non ci ha pensato due volte ed ha prontamente aiutato la donna.

Ma il suo impegno non è terminato. Il 71enne, maestro d’ascia e titolare di uno storico cantiere della zona, ha deciso di realizzare a proprie spese una nuova pedana. Quindi, è rientrato in cantiere, ha costruito la nuova pedana in legno e ha provveduto ad installarla, sostituendo la vecchia. Per lui, i ringraziamenti della donna e della sua comunità per aver sostituito una vecchia pedana ormai usurata e pericolosa.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata