S’incastra con il passeggino in una vecchia pedana: 71enne di Castellabate prima la soccorre e poi ne realizza una nuova

di Antonio Vuolo
Una bella storia di grande senso civico arriva da Castellabate, dove il 71enne Luigi Mileo ha prima aiutato una donna rimasta incastrata con il passeggino e il figlioletto in una vecchia pedana, e poi costruito una pedana ex novo per sostituire quella ammalorata.
L’episodio è avvenuto lungo viale Tirreno, nella frazione Lago. L’uomo, che stava andando in spiaggia, ha notato la donna in difficoltà, con il figlioletto in bilico tra il passeggino e il suolo. Quindi, non ci ha pensato due volte ed ha prontamente aiutato la donna.
Ma il suo impegno non è terminato. Il 71enne, maestro d’ascia e titolare di uno storico cantiere della zona, ha deciso di realizzare a proprie spese una nuova pedana. Quindi, è rientrato in cantiere, ha costruito la nuova pedana in legno e ha provveduto ad installarla, sostituendo la vecchia. Per lui, i ringraziamenti della donna e della sua comunità per aver sostituito una vecchia pedana ormai usurata e pericolosa.
©Riproduzione riservata
Imbarcazione in fiamme, paura al porto di Agropoli
Equinozio, le note del maestro Gargano incantano il Pianoro di Ciolandrea