• Home
  • Attualità
  • Sitting volley, un cilentano tra gli atleti in gara alla “DiaSorin Cup 2021”

Sitting volley, un cilentano tra gli atleti in gara alla “DiaSorin Cup 2021”

di Marianna Vallone

Al più grande raduno di sitting volley mai realizzato in Italia, che si svolgerà oggi e domani a Chieri, c’è anche un cilentano. Alla “DiaSorin Cup 2021“, l’appuntamento sportivo che si preannuncia come una sorta di All Star Game del Sitting Volley italiano, parteciperà Michele Fiscina, atleta paralimpico di Caselle in Pittari.

Le gare inizieranno nel primo pomeriggio di sabato e si concluderanno domenica mattina. Oltre al suo forte messaggio di partecipazione e inclusione, ci sono tutte le premesse perché la DiaSorin Cup coniughi spettacolo e divertimento a un altissimo livello di gioco. «Uno straordinario evento nazionale a cui parteciperà anche il nostro Michele. Orgogliosi del nostro concittadino, che siamo certi saprà con grande entusiasmo distinguersi nella competizione sportiva, ma che con la sua partecipazione ha già lanciato un grande messaggio di positività ed ottimismo, offrendo lo spunto di come l’inclusione delle diversità può essere vista anche come opportunità di crescita e integrazione sociale, così come ci insegnano questi atleti paralimpici, a vedere le soluzioni oltre ai problemi», scrivono il sindaco Giampiero Nuzzo a nome dell’amministrazione comunale.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019