Il capitano Greta Gentili guida un’operazione antidroga nel rione Pescara di Eboli, coordinata dai carabinieri. La mossa ha portato all’arresto di quattro individui, tra cui Cosimo Dianese, Simone Pesce, Vincenzo Paolino e Massimo Petrillo. Questi pusher, di età compresa tra i 30 e i 50 anni, sono accusati di spaccio di crack e cocaina.
I legali difensori sono gli avvocati Gerardo La Manna per Pesce, Paolino e Petrillo, mentre Dianese è assistito dall’avvocato Antonio Boffa. Dopo l’arresto, i quattro compariranno davanti al giudice per le indagini preliminari, dove si discuteranno le misure cautelari, considerando i loro precedenti specifici.
Le indagini nel rione Pescara sono scaturite da un’aggressione e danneggiamento di un’auto legati al traffico di droga, attirando l’attenzione investigativa dei carabinieri per almeno due mesi.