• Home
  • Ambiente
  • Spiagge a misura di bambino, anche il Cilento ottiene le Bandiere Verdi

Spiagge a misura di bambino, anche il Cilento ottiene le Bandiere Verdi

di Antonio Vuolo

Tornano a sventolare le Bandiere Verdi 2022, il vessillo che indica le spiagge a misura di bambino, una guida per i genitori in cerca di vacanze con tutto quel che serve per i piccoli bagnanti. In Campania hanno ottenuto il vessillo di “Bandiera Verde 2022” la spiaggia di Agropoli sul Lungomare San Marco e a Trentova, quelle di Ascea, di Palinuro, di Marina di Camerota, di Pisciotta, Pollica con Acciaroli e Pioppi, Santa Maria di Castellabate e Sapri.


Le Bandiere Verdi quest’anno sono 153, a sceglierle sono stati 2.860 pediatri italiani e stranieri che hanno collaborato a titolo gratuito allo studio iniziato nel 2008. L’elenco è stato svelato oggi ad Alba Adriatica.
La cerimonia di consegna si svolgerà invece nell’ambito dell’VIII Convegno nazionale delle Bandiere Verdi, che si terrà il 9 luglio a Mazara del Vallo (Trapani) nel Collegio dei Gesuiti.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019