Match da cardiopalma al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, dove lo Sporting Sala Consilina conquista tre punti fondamentali contro il Saviatesta Mantova in una partita intensa e ricca di emozioni.
La gara parte a ritmo altissimo: i ragazzi di Conde dominano il primo tempo e sembrano avere il controllo totale. Dopo soli due minuti, è Igor a sbloccare il match con un gol di grande qualità. La festa continua al 6° minuto, quando Carducci, al rientro dopo un lungo stop, firma la rete del 2-0 con un’esultanza che accende il palazzetto. Passano appena sessanta secondi e Fatiguso realizza il terzo gol, chiudendo una prima frazione giocata a velocità altissima, con lo Sporting pericoloso a ogni possesso e i tifosi in delirio per il ritorno di Carducci. La squadra ospite prova a reagire, ma è contenuta efficacemente dai Draghi.
Il secondo tempo però cambia completamente volto. Qualche errore difensivo dello Sporting permette al Mantova di rientrare in partita. Al 1° minuto della ripresa, Cabeça sigla il 3-1, e pochi minuti dopo, al 5°, è Wilde a portare il punteggio sul 3-2. Il match si trasforma in una vera battaglia: continui ribaltamenti di fronte e tensione altissima fino alla sirena, con entrambe le squadre che cercano la rete del pareggio. Nonostante la pressione, lo Sporting mantiene la calma, dimostrando grande solidità mentale e portando a casa tre punti preziosi in un momento delicato della stagione.
Da sottolineare la prestazione di Igor, autore del primo gol e nominato MVP del match, e il rientro trionfale di Carducci, che con il suo gol e la sua energia ha galvanizzato compagni e tifosi.
Sintesi del match
Primo tempo:
- 2° Gol di Igor (Sporting Sala Consilina)
- 6° Gol di Carducci (Sporting Sala Consilina)
- 7° Gol di Fatiguso (Sporting Sala Consilina)
- 12° Ammonito Cabeça (Saviatesta Mantova)
Secondo tempo:
- 1° Gol di Cabeça (Saviatesta Mantova)
- 2° Ammonito Achilli (Saviatesta Mantova)
- 5° Gol di Wilde (Saviatesta Mantova)
- 11° Ammonito Rossetti (Sporting Sala Consilina)
- 14° Ammonito Donadoni (Saviatesta Mantova)


