• Home
  • Attualità
  • Strage di Capaci: studenti di Castellabate incontrano Pellegrini, autore di «Noi, gli uomini di Falcone»

Strage di Capaci: studenti di Castellabate incontrano Pellegrini, autore di «Noi, gli uomini di Falcone»

di Antonio Vuolo

Mercoledì 30 marzo si celebrerà la giornata della legalità proprio in occasione del trentennale dell’eccidio di Capaci. Alle ore 10:30 presso la sala Consiliare Corrado Grande si terrà un incontro con gli studenti dell’Istituto Comprensivo L.Guercio in cui verrà discusso il tema della legalità.

All’incontro dibattito parteciperanno il sindaco Marco Rizzo, la dirigente scolastica, Gina Amoriello e il generale dei carabinieri Angiolo Pellegrini, autore del libro “Noi, Uomini di Falcone”. Nel pomeriggio, alle ore 18:00 presso il Salone d’onore del Castello dell’Abate verrà presentato il libro “Noi, gli uomini di Falcone” alla presenza del suo autore, Pellegrini, del sindaco, del comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Gianluca Trombetti, del procuratore della Repubblica- Tribunale di Nola, Adolfo Izzo.

«Sono onorato e lieto di invitare tutta la cittadinanza a partecipare a questa giornata dedicata alla legalità, proprio in occasione del trentennale dell’eccidio di Capaci. La testimonianza del Dott. Pellegrini, Pool del Giudice Falcone, renderà ancora più autentico, reale ed unico il tema della legalità ai giorni nostri», afferma il sindaco Marco Rizzo.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019