StraTorrese 2025: successo per la gara podistica tra i vicoli di Torre Orsaia e Castel Ruggero
| di Redazione
Si è conclusa la StraTorrese, la tradizionale gara podistica tra i vicoli di Torre Orsaia e Castel Ruggero. Il percorso, che si snoda tra i vicoli storici dei due borghi, tra salite ripide, tratti stretti e insidiosi, curve improvvise e superfici irregolari che hanno richiesto grande preparazione e concentrazione.
La quattro edizione della StraTorrese ha visto trionfare Jean de Dieu Butoyi dei Bitonto Runners nella categoria maschile, con un tempo di 30:20, seguito da Yahya Kadiri (ASD Carmax Camaldolese) e Olivier Irabaruta (Burundi).
Tra le donne, la vittoria è andata a Elvanie Nimbona (ASD Carmax Camaldolese) con 33:00, davanti a Francesca Palomba (Caivano Runners) e Cavaline Nahimana (Bitonto Runners).
Atleti di diverse età e società sportive si sono confrontati nelle categorie competitive, mentre i percorsi non competitivi hanno permesso anche ai meno esperti di vivere l’esperienza della Scalata al Castello, immersi nella bellezza dei paesaggi. L’appuntamento, già atteso dagli sportivi, lancia lo sguardo al prossimo anno, con l’obiettivo di proporre una sfida ancora più avvincente tra i vicoli storici dei borghi cilentani.
©Riproduzione riservata