Su Amazon Prime Video “I Sapori del Mediterraneo” con la salernitana Rosaria Sica
| di Redazione
Dal 1° ottobre sarà disponibile su Amazon Prime Video I Sapori del Mediterraneo, il nuovo programma che conduce lo spettatore in un viaggio attraverso arte, cultura e gastronomia dei Paesi affacciati sul Mare Nostrum. Un racconto corale in cinque tappe, con la conduzione di Patrizia Pellegrino e Rosaria Sica, per valorizzare le radici comuni e le diversità che rendono unico il Mediterraneo.
Il format è diretto da Luca Carcano e prodotto da Bruno Avagliano, con il sostegno di partner d’eccellenza: Terra Orti, MSC Crociere e il Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia.
Luca Carcano, regista: «Con questo progetto abbiamo voluto intrecciare emozioni e conoscenza, mostrando il Mediterraneo non solo come luogo geografico, ma come culla di identità, tradizioni e valori condivisi».
Bruno Avagliano, produttore: «Siamo orgogliosi di aver dato vita a un programma che unisce intrattenimento e valorizzazione culturale. Un contenuto che parla all’Italia, ma anche a un pubblico internazionale grazie alla distribuzione su Amazon Prime Video».
Rosaria Sica, co-conduttrice: «La cucina è la lingua universale del Mediterraneo. Ho voluto raccontare i sapori, le ricette e le tradizioni gastronomiche che rappresentano la vera anima di questi luoghi».
Patrizia Pellegrino, co-conduttrice: «Il Mediterraneo è un museo a cielo aperto. Attraverso questo viaggio ho cercato di dare voce alle storie, ai monumenti e alle bellezze artistiche che rendono questa terra un patrimonio unico al mondo».
©Riproduzione riservata