Successo per la giornata dello Sport a Castellabate

di Antonio Vuolo

Grande successo dell’iniziativa interamente dedicata allo sport che si è tenuta domenica a Castellabate. Come da programma la giornata si è aperta dopo la benedizione di Don Pasquale Gargione delle bandiere, Coni e Bandiera Blu.

All’apertura presenti il Sindaco Marco Rizzo e l’amministrazione comunale, Marco Mansueto, il presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni Tommaso Pellegrino e l’avvocato Angelo Pisani e il referente CONI del Comune di Castellabate Natalino Russo.

Durante la giornata Antonio Ferraro ha effettuato una dimostrazione delle manovre di utilizzo del defibrillatore, elemento indispensabile nelle attività sportive. Proprio di un defibrillatore per primo soccorso si è dotata la struttura balneare a Cava dei Rocchi.

Grande la partecipazione di grandi e piccoli che hanno partecipato con entusiasmo alle attività sportive proposte.

“Anche in questo caso la sinergia ha avuto un ruolo cruciale per la riuscita di questa bella iniziativa. Ci tengo a ringraziare tutti quelli che l’hanno resa possibile: Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco, per aver partecipato con piacere a questa iniziativa, il CONI nella figura del presidente regionale Sergio Roncelli e del presidente provinciale di Salerno Paola Berardino e in particolar modo il Dott. Marco Mansueto che ha curato unitamente agli uffici e assessorati competenti e Natalino Russo nostro referente CONI”, afferma il Sindaco Rizzo.

“Credo davvero in questa giornata e nello sport come portatore di sani valori. Soprattutto i giovani devono essere spronati ad avvicinarsi al mondo dello sport”, dichiara il Consigliere Gianmarco Rodio.

“Sono molto soddisfatto del successo di questa manifestazione e spero che possa ripetersi nuovamente il prossimo anno. Ringrazio davvero tutti per la partecipazione e il supporto dato per la realizzazione di un’iniziativa così importante per il nostro territorio”, dichiara il Consigliere Clemente Migliorino.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019