Suora cade in convento: è grave. Scala col fiato sospeso

| di
Suora cade in convento: è grave. Scala col fiato sospeso

Momenti di apprensione nel convento delle Redentoriste di Scala, dove una suora di 84 anni, suor Concetta, è rimasta gravemente ferita a seguito di una caduta. L’anziana religiosa si trova ora ricoverata in Rianimazione presso l’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la suora avrebbe perso l’equilibrio – forse a causa di un malore improvviso – mentre si trovava all’interno della struttura religiosa, cadendo violentemente a terra e battendo la testa.

Immediati i soccorsi da parte delle consorelle, che hanno allertato il 118. Un’ambulanza ha trasportato l’anziana all’ospedale “Costa d’Amalfi”, dove è stata sottoposta ad accertamenti. La TAC ha evidenziato un serio trauma cranico, tale da richiedere il trasferimento urgente al “Ruggi”.

Per consentire l’arrivo dell’eliambulanza, il sindaco di Ravello ha disposto la sospensione temporanea del traffico lungo la Provinciale che collega con il campo sportivo di Scala.

«Suor Concetta è una figura amatissima dalla nostra comunità – ha dichiarato il sindaco Ivana Bottone – un esempio di umiltà, amore e dedizione verso il prossimo. Sempre accogliente, aveva la capacità di parlare al cuore delle persone con affetto e delicatezza. Il convento è un punto di riferimento per noi, parte viva della nostra identità». Le condizioni della suora restano critiche.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata