Terre del Bussento, dopo il Festival di Sanremo dei record si trasferisce alla Bit di Milano

| di
Terre del Bussento, dopo il Festival di Sanremo dei record si trasferisce alla Bit di Milano

Terminato il Festival di Sanremo dei record ed una nuova grande esperienza di successo a CasaSanremo, Terre del Bussento si trasferisce alla Bit di Milano, al via oggi. Lunedì 13 febbraio alle 11:15 nella sala conferenze dello stand della Regione Campania all’interno della Borsa Internazionale del Turismo si terrà una conferenza stampa di presentazione del progetto “Terre SmArt”.

Conferenza progetto “Terre SmArt”

Interverranno il presidente dell’associazione “Terre del Bussento” Matteo Martino, il CEO di GraffitiForSmartCity Salvatore Pepe, il presidente del Centro Studi Pisacane Alfonso Andria, il direttore generale dell’Agenzia Regionale Campania Turismo Luigi Raia e l’assessore al Turismo della Regione Campania Felice Casucci. Per l’occasione verranno distribuiti il magazine di Terre del Bussento ed il  questionario ai circa 70 ragazzi del turistico dell’istituto d’istruzione superiore “Leonardo Da Vinci” di Sapri e del Turistico di Montesano sulla Marcellana.

Orientamento universitario

Martedì pomeriggio in programma, invece, l’orientamento universitario presso l’università Milano Bicocca. «Trasformare le città in Smartcity: questa è la nostra visione, questo è il senso del progetto Terre del Bussento Terre SmArt. – sottolinea il presidente di Terre del Bussento, Matteo Martino – Graffiti for SmArt City ritiene che parlando con il solo linguaggio tecnologico si rischia di spaventare ed allontanare i cittadini. Le smart cities debbono realizzare il benessere dei cittadini, essere a misura dei cittadini; soprattutto debbono parlare il linguaggio dei cittadini. Combinare arte e tecnologia è la nostra proposta. Un muro interattivo capace di trasformare in fisico un file digitale attraverso la tecnica del mosaico digitale e, grazie ad una centralina, continuare ad essere digitale. Un Phygital place capace di accogliere cittadini di tutte le generazioni. Un luogo dove l’arte e la tecnologia creano flussi sociali».
Nel pomeriggio di oggi, alle 19, il presidente Martino parteciperà alla presentazione di “Campania.Divina – Cultura, Benessere e Gusto” in programma nella sala F7 della stazione centrale di Milano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata