Il campionato di Terza Categoria – girone E (Salerno) torna in campo nel prossimo fine settimana con la 12ª giornata, in programma tra sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio, dopo un turno che ha inciso in maniera significativa sugli equilibri della classifica.
Nell’ultima giornata, il Rofrano ha difeso la vetta pareggiando 1-1 sul campo del Supersantos, mantenendo il primo posto a quota 28 punti. Alle sue spalle resta in scia La Cilentana Sport, seconda con 26 punti, reduce dal netto successo per 5-0 contro il Caprioli Sq. B. Proprio il Supersantos, terzo con 24 punti, continua a confermarsi nelle zone alte, mentre alle spalle del trio di testa si accende la lotta playoff con Polisportiva Centola 2025, Virtus Buxentum e Sports, tutte appaiate a 20 punti, anche se con percorsi diversi nell’ultimo turno.
Il prossimo weekend propone incroci interessanti sia in chiave alta che bassa classifica. Sabato 31 gennaio si aprirà con Caprioli Sq. B – Celle Bulgheria 2025, sfida tra le due formazioni che chiudono la graduatoria. Alla stessa ora riflettori puntati su Rofrano – Polisportiva Centola 2025, con la capolista chiamata a difendere il primato contro una squadra in piena corsa playoff. Sempre di sabato, il Supersantos ospiterà l’Ursentina, mentre il Celle Bulgheria 2025 sarà impegnato anche contro il Caprioli Sq. B in un turno delicato per entrambe.
Domenica 1 febbraio il programma proseguirà con Buonabitacolo Soccer – La Cilentana Sport, match che mette in palio punti pesanti per le zone alte, considerando che i padroni di casa inseguono a quota 19 e gli ospiti sono secondi. Attenzione anche a S.C. Porto Infreschi – C.S. Lentiscosa, confronto diretto nella parte medio-bassa della classifica, e a Sports – Caselle, con i padroni di casa chiamati a difendere la posizione playoff. Chiude il quadro Virtus Buxentum – Atletico San Marco, sfida importante per consolidare le ambizioni della Virtus e per l’Atletico, attualmente a 12 punti, a caccia di continuità.
La 12ª giornata si preannuncia quindi decisiva per capire se la vetta resterà saldamente nelle mani del Rofrano o se le inseguitrici riusciranno ad accorciare ulteriormente, mentre in coda ogni punto diventa fondamentale per provare a rimettere in movimento la classifica.


