Tiro a palla, oltre 80 atleti a Pattano per la gara regionale FIDASC

| di
Tiro a palla, oltre 80 atleti a Pattano per la gara regionale FIDASC

Si è conclusa domenica 4 maggio con grande partecipazione e soddisfazione l’eliminatoria regionale di tiro a palla 50 metri, specialità Fisso e Mobile su sagoma di cinghiale, organizzata dalla ASD FIDASC “Lo Schioppo del Brigante” su delega della FIDASC Campania.

L’evento si è svolto presso il campo di tiro “Lo Schioppo del Brigante” a Pattano di Vallo della Lucania, una struttura d’eccellenza gestita da Giovanni e Giuseppe Bellucci, che – insieme allo staff e in particolare a Maria Bellucci – hanno offerto un’accoglienza impeccabile e un’organizzazione precisa e appassionata.

Alla gara hanno partecipato oltre 80 atleti provenienti da diverse province campane, tutti in corsa per conquistare un posto alla Finale Nazionale Italiana di Tiro a Palla, in programma proprio a Pattano nei giorni 30 e 31 maggio e 1° giugno. In quella occasione, il campo ospiterà i migliori tiratori qualificati da ogni regione d’Italia, insieme alle loro famiglie, in un appuntamento che assegnerà il titolo di Campione d’Italia per le varie categorie, dalla Juniores maschile e femminile fino alla categoria Master.

Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte il presidente regionale FIDASC Massimo D’Ambrosio, il referente regionale per il Tiro a Palla Giovanni Funiciello, il delegato FIDASC Giuseppe Bellucci e il direttore di tiro Claudio Di Napoli. D’Ambrosio ha portato i saluti del presidente nazionale Felice Buglione, assente per altri impegni, ed ha elogiato sia la struttura che l’organizzazione, complimentandosi con tutti gli atleti per la riuscita dell’evento.

Premiati i primi tre classificati di ogni categoria, l’appuntamento è ora per la fase nazionale di fine mese, sempre nel segno della passione sportiva e del grande spirito di accoglienza del territorio cilentano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata