Torna «domenica al museo»: ecco le iniziative a Paestum e Velia

| di
Torna «domenica al museo»: ecco le iniziative a Paestum e Velia

Torna Domenica al museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e parchi archeologici italiani. E’ l’occasione per visitare l’area archeologica e il museo di Paestum e l’area archeologica di Velia, aperti oggi dalle ore 8:30 alle ore 19:30, con ultimo ingresso alle ore 18:30.

Tante le iniziative in programma nei due siti per grandi e piccini: laboratori, visite guidate ai depositi del Museo, passeggiata sul Crinale degli Dei.

Laboratori didattici

A Paestum, alle ore 12:00 “A passeggio con gli dei”: visita guidata a tema per bambini e ragazzi nell’area archeologica. A Velia, alle ore 12:00 “Velia e le sue divinità”: visita guidata a tema per bambini e ragazzi nell’area archeologica. Biglietto per i laboratori sia a Paestum che a Velia € 3,00 – Prenotazione al numero 0812395653, alla mail arte@lenuvole.com o direttamente in biglietteria

Visite ai depositi del museo

A Paestum, alle ore 10:00, 12:00, 15:00 e 17:00, si potrà vivere l’esperienza di visitare i depositi con l’iniziativa “Oltre il Museo. Storie dai depositi di Paestum”, visite nei sotterranei del Museo alla scoperta dei tesori nascosti.

Prenotazione obbligatoria al numero 0828811023 o alla mail infopaestumevelia@gmail.com

Crinale degli dei

A Velia passeggiata lungo il Crinale degli dei, il percorso archeo-paesaggistico che si snoda lungo le terrazze sacre di Velia, tra l’Acropoli e l’entroterra. Durante la passeggiata si potranno ammirare panorami e scorci unici di Velia, del suo mare e del suo territorio. Lungo il crinale, oltrepassando Porta Rosa, ci si immerge in un territorio vivace e ricco. Appuntamento in biglietteria alle ore 10:30. Per ulteriori informazioni

Consigliati per te

©Riproduzione riservata