Torna il Torneo Internazionale di calcio giovanile ad Agropoli. Sono 80 le squadre partecipanti 

| di
Torna il Torneo Internazionale di calcio giovanile ad Agropoli. Sono 80 le squadre partecipanti 

Si svolgerà dal 3 all’8 aprile 2023 la 41 edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile, ad Agropoli. E’ riservato a tutte le categorie del calcio giovanile.

Partecipano dall’estero: Enfield Town (Inghilterra), Caledon FC (Canada), Trnava e Lokomotiv (Slovacchia), Gliwice (Polonia). Per quanto riguarda le squadre partecipanti italiane, esse provengono da 8 regioni italiane: Veneto con Padova (Albignasego); Toscana (Isolotto Firenze); Abruzzo (SM Aquila); Sicilia (Paterno); Molise con Venafro; Lazio (Consalvo Roma, Mundial FC, Cisterna di Latina, Aprilia Racing, Cori Monti Lepini, Grottaferrata Roma); Basilicata (Potenza); Campania (Magic Lago Patria, Pompei, Sapri, Real Sito Caserta, Castel San Giorgio, Cilento Academy, Herajon, Poseidon, Pollese, Friends, Castel San Lorenzo, Roccadaspide, SC Margiotta, US Agropoli, Virtus, Jugend, scuola calcio S V.). In tutto sono 80 squadre partecipanti suddivise in dieci categorie. 

Si parte il 3 aprile con una serie di coppe in palio: una alla quale partecipa il Canada, il Potenza e l’U.S. Agropoli. Si giocherà ad Agropoli. Altra coppa il 4 aprile, con la partecipazione di due formazioni slovacche e le gare si svolgeranno a Casal Velino; il 5 aprile si giocherà a Roccadaspide, con il Canada che incontrerà l’Herajon e il Roccadaspide-Castel San Lorenzo. Stesso giorno, altra coppa che vedrà affrontarsi invece la formazione polacca contro Virtus Agropoli e il Roccadaspide. Si svolgerà presso il Centro sportivo “Città di mare”. Stessa location per un’altra coppa in palio per la categoria 2012, alla quale parteciperà Lokomotiv, Castel San Lorenzo, Altavilla e US Agropoli. Infine, sempre sui campi del “Città di mare”, la mini coppa Europa: sfida tra la squadra inglese e quella di Trnava. 

Finite le coppe, giovedì 6 aprile il Torneo entra nel vivo. Si giocherà su vari campi: Agropoli (Torre e Guariglia); Capaccio Paestum (Mario Vecchio e Vaudano); Trentinara, Roccadaspide, Casal Velino. Nelle categorie più piccole (nelle quali si gioca in 7 o in 9) si utilizzeranno i campi del “Città di mare” in località Mattine, Sporting club in località Moio e sarà riutilizzato anche il campo del Dopolavoro ferroviario, rimesso a nuovo, in via Dante Alighieri. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata