Torna la boxe nel Cilento, il ring è a Vallo della Lucania

| di
Torna la boxe nel Cilento, il ring è a Vallo della Lucania

Mercoledì 10 luglio nella strepitosa cornice dei portici di Piazza Vittorio Emanuele a Vallo della Lucania, ritorna “The Rush”, l’evento pugilistico di Happy People pubbliche relazioni del Presidente Daniele D’Amato in partnership con la Pugilistica Salernitana del presidente, Enzo Santulli e la guida tecnica di coach Emilio Desiderio.

L’evento è organizzato dal promoter Mario Di Bartolomeo, fondatore di Happy People e responsabile italiano della famosa Gleason’s gym di New York. La Pugilistica Salernitana è una realtà storica di Salerno fondata nel 1919 con l’Unione Sportiva Salernitana, polisportiva che comprendeva calcio, boxe, corsa, nuoto, ciclismo, atletica, canottaggio e lotta. Oggi, oltre la conduzione tecnico-sportiva quotidiana, promuove insieme ai servizi sociali e le case famiglia dei percorsi di recupero di bambini e ragazzi provenienti da situazioni di illegalità e difficoltà economiche e sociali.

La giornata si aprirà alle ore 19:00 con la conferenza stampa-convegno dedicato alla funzione della disciplina degli sport da combattimento e della boxe nella formazione dell’individuo, nella prevenzione e nel riscatto da condizioni di disagio sociale.
Per l’occasione verrà ufficializzata l’affiliazione del pugile professionista Dario Socci alla Pugilistica Salernitana.

Tra i relatori Don Gianni Citro (organizzatore Meeting del Mare), Manlio Schiavo (maestro di Gracie Jiu Jitsu), Pantaleo Labruna (maestro di Karatè), Dario Socci (Pugile Professionista), Pasquale Trotta (Banca Monte Pruno), Alfredo Raininger (Federazione Pugilistica Italiana), Marisa Sica (Convergenze Spa), Massimiliano De Gregorio (GENERALI Assicurazioni), Enzo Santulli (Presidente Pugilistica Salernitana). Modera Mario Di Bartolomeo, responsabile Gleason’s gym Italia.

Alle ore 20:00 inizieranno i match in programma con la possibilità esclusiva di cenare a bordo ring durante l’evento grazie alla collaborazione di Koi Bistrot e Lab54.

Tra i combattimenti, saranno inserite delle coreaografie di ballo a cura della Step Up – Fitness & Dance – di Sara Sodano alternate a dimostrazioni pratiche di Karate, Gracie Jiu Jitsu e Kick Boxing.

La boxe è in scena per mostrare al pubblico il meglio del suo appeal, il suo romanticismo, il rispetto, la lealtà, la velocità, la carica di emozioni, l’adrenalina, l’imprevedibilità, tutta l’energia che solo la nobile arte sa trasmettere così intensamente.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata