Torre Orsaia, il 17 agosto la quindicesima edizione di “Tutti uniti, con il cuore”
| di Redazione
Una serata di musica, sapori e solidarietà per sostenere la sanità locale. Domenica 17 agosto 2025, a partire dalle ore 20:30 in Piazza L. Padulo, il Comune di Torre Orsaia ospiterà la XV edizione di “Tutti uniti, con il cuore”, manifestazione pubblica e gastronomica finalizzata alla raccolta fondi per l’acquisto di un apparecchio multiparametrico da donare al Centro Dialisi dell’Ospedale dell’Immacolata di Sapri.
L’evento è promosso dal Centro di Formazione BLS-D Carmine e Francesco Speranza in collaborazione con il Comune di Torre Orsaia. ASL Salerno, Croce Gialla Camerota, Pro Loco Torre Orsaia, Protezione Civile, MediCilento, Associazione La Panchina, Associazione Nazionale Carabinieri in Pensione, Sodalis – Centro Servizi per il Volontariato, Sai di Torre Orsaia, IRC Comunità e la Provincia di Salerno.
Il programma prevede, oltre alla parte gastronomica con una sagra di prodotti tipici locali – dalle pennette all’arrabbiata alle zeppole, passando per salsiccia, pancetta, formaggi, cous cous, fichi e anguria – anche intrattenimento musicale e momenti di approfondimento medico.
Tra gli interventi: Carlo Alfonso Speranza, vice presidente Associazione “Carmine e Francesco Speranza” Pietro Vicino, sindaco di Torre Orsaia Pasquale Sorrentino, consigliere provinciale Giovanni Bellotti, responsabile U.O. Nefrologia Ospedale di Sapri, Francesco Barone, responsabile Pronto Soccorso Ospedale di Sapri, Ciro Saturno, anestesista e referente rete trapianti di Salerno Antonio Lettieri, direttore scientifico Centro di Formazione BLS-D e Francesco Saturno Anestesia e Rianimazione Resp. Associazione Medicilento.
A condurre la serata sarà la giornalista Maria Emilia Cobucci. Dalle 22:30 spazio alla musica live con il concerto di Leslie Austin e Aristide Garofalo. Per i più piccoli, popcorn, zucchero filato, giochi e trucca bimbi a cura di Rosa Savino.
©Riproduzione riservata