Tra libri e passi: torna il tour “CiPassi” sul Cammino di San Nilo, dal 12 al 19 ottobre

| di
Tra libri e passi: torna il tour “CiPassi” sul Cammino di San Nilo, dal 12 al 19 ottobre

Prenderà il via il 12 ottobre 2025 l’edizione speciale del tour guidato sul Cammino di San Nilo, organizzata dall’Associazione Gazania e Jepis Bottega, con la direzione tecnica di Speranza Viaggi e la guida di Carlo Palumbo. Il viaggio, intitolato “CiPassi”, si svolgerà in otto giorni e sette notti, partendo da Sapri e concludendosi a Palinuro, attraversando i suggestivi sentieri del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, sulle tracce dei monaci italogreci e di San Nilo, figura cardine della spiritualità bizantina del Sud Italia.

Durante il percorso, i partecipanti avranno la possibilità di immergersi nella natura incontaminata del Cilento, conoscere piccoli borghi, vivere momenti di condivisione e ascoltare storie legate ai luoghi attraversati. Il tutto accompagnato da soste culinarie con piatti tipici locali.

Il progetto “CiPassi” è pensato per unire il cammino fisico a quello narrativo: i passi compiuti lungo il percorso si intrecciano con quelli delle letture e degli ascolti. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte, ma i posti sono limitati. Per informazioni dettagliate sull’itinerario e per prenotazioni, è possibile rivolgersi agli organizzatori tramite i canali ufficiali.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata