Tragedia di Agropoli, il sindaco: «Bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio durante i funerali»

| di
Tragedia di Agropoli, il sindaco: «Bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio durante i funerali»

Bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio da osservare tra i cittadini e nelle scuole. Questa la richiesta del sindaco di Agropoli Roberto Mutalipassi per i funerali – che saranno celebrati in forma separata – della coppia di coniugi deceduta nella notte tra domenica e lunedì nella loro abitazione.

«L’immane tragedia che ha colpito la nostra Città ci ha segnati tutti profondamente, gettandoci nello sconforto. – ha detto il sindaco – Circostanze come queste lasciano un vuoto dentro e fanno rimanere senza parole. Quello che possiamo fare in queste occasioni è condannare ogni tipo di violenza e impegnarci affinché si possa far comprendere il valore della vita». 

Niente lutto cittadino ma il minuto di silenzio: «In concomitanza dei funerali dei due concittadini deceduti in circostanze tragiche invito tutta la cittadinanza ad osservare un minuto di silenzio ed ai docenti di svolgere dei momenti di riflessione a scuola con i propri alunni sul tema della violenza in ogni sua forma. Le bandiere degli edifici pubblici saranno poste a mezz’asta. – ha spiegato Mutalipassi – Esprimo ancora una volta a nome mio, dell’Amministrazione e dei cittadini, vivo cordoglio ai familiari ai quali siamo vicini in questo drammatico momento di dolore». 

I funerali dell’uomo si terranno domani nella chiesa della Madonna delle Grazie alle ore 10; mentre venerdi si terranno le esequie della donna. Entrambe le salme giungeranno dall’ospedale di Vallo della Lucania. Ad uccidere Annalisa Rizzo, 43 anni, sarebbero state dieci coltellate, di cui una letale alla carotide. Mentre per il marito, Vincenzo Carnicelli, 63 anni, sarebbe risultato fatale un fendente alla gola. E’ quanto è emerso dall’autopsia effettuata ieri.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata