27 Ottobre 2025

Tragedia sull’A2, camionista colto da malore accosta il tir e muore: aveva 67 anni

| di
Tragedia sull’A2, camionista colto da malore accosta il tir e muore: aveva 67 anni

Un gesto di lucidità estrema prima del dramma. Un camionista di 67 anni, originario di Giffoni Valle Piana, ha perso la vita questa mattina sull’autostrada A2 del Mediterraneo, Salerno-Reggio Calabria, nel tratto compreso tra Eboli e Battipaglia, in provincia di Salerno. L’uomo, colto da un improvviso malore mentre era alla guida del suo autoarticolato, è riuscito comunque ad accostare il mezzo nella corsia d’emergenza, evitando così una possibile tragedia collettiva.

L’allarme è scattato intorno alle 7:45. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, gli ausiliari Anas e i volontari della Vopi del 118 dell’Asl di Salerno, ma per l’autotrasportatore non c’è stato nulla da fare. Ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato inutile: l’uomo è deceduto pochi istanti dopo essersi fermato, probabilmente a causa di un infarto fulminante.

Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti di rito per chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto e procedere alla rimozione del mezzo pesante, rimasto fermo lungo la corsia d’emergenza.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata