• Home
  • Cronaca
  • Tre escursionisti dispersi sul Cervati individuati e salvati dai vigili del fuoco

Tre escursionisti dispersi sul Cervati individuati e salvati dai vigili del fuoco

di Antonio Vuolo

Tre escursionisti, che si erano smarriti durante una passeggiata sul Monte Cervati, a Piaggine, sono stati salvati in giornata dai vigili del fuoco che sono riusciti a individuarli. Sul posto anche i vigili del fuoco del Distaccamento di Vallo della Lucania. Nonostante la brutta avventura  le condizioni dei tre, tutti di Bari, sono buone. L’elicottero dei vigli del fuoco è riuscito a raggiungere e salvare i tre malcapitati.

Cos’è successo. I tre, usciti dal rifugio sul monte Cervati, mentre percorrevano un sentiero montano in direzione del comune di Piaggine, dove avevano parcheggiato le auto, a causa del gelo erano scivolati in un burrone. E’ stata subito inviata la squadra del distaccamento Vigili del Fuoco di Vallo della
Lucania, con il supporto aereo del drago 69 del reparto volo Vigili Fuoco Pontecagnano, e inoltre sono stati inviati i reparti speciali “Speleo Alpino Fluviale” dal Comando di Salerno.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019