• Home
  • Ambiente
  • Trentinara, volontari puliscono le pareti rocciose

Trentinara, volontari puliscono le pareti rocciose

di Antonio Vuolo

La seconda edizione “Climb&Clean”, l’iniziativa dedicata alla pulizia delle falesie, è approdata nel Cilento. Come già la scorsa edizione, anche la versione 2022 nasce dalle menti di Matteo Della Bordella e Massimo Faletti. Stavolta, i volontari scalatori sono entrati in azione a Trentinara, accolti dal primo cittadino, Rosario Carione.

«Quello dei rifiuti è un problema che riguarda tutto il mondo della montagna, non solo in Italia. Riguarda ciascuno di noi e ognuno può fare la sua parte per dare una mano a risolverlo, sia mettendo in campo comportamenti corretti che spendendo una parte del suo tempo libero per ridare bellezza a luoghi compromessi», dicono i due promotori dell’evento.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019