• Home
  • Attualità
  • Triathlon giovanile, a Castellabate tappa del Circuito Sud

Triathlon giovanile, a Castellabate tappa del Circuito Sud

di Antonio Vuolo

Il Triathlon giovanile protagonista nel Cilento con una tappa, domenica 15 maggio, a Castellabate del Circuito Sud della Federazione Italiana Triathlon. Circa 100 i ragazzi, tra i 7 e i 17 anni, provenienti da diverse regioni del Sud Italia, che parteciperanno alla tappa cilentana, organizzata dall’Aurora Triathlon Battipaglia in collaborazione con il Circolo Nautico Punta Tresino e con il patrocinio del Comune di Castellabate.

Quartier generale dell’evento sarà il “Lido dal Pincio”, adiacente al piazzale dei Rocchi, tra le frazioni Santa Maria e Lago di Castellabate. Il raduno degli atleti comincerà alle 10, la partenza è prevista alle 11.45. I più piccoli faranno la prova solamente di bici e corsa, mentre i più grandi faranno nuoto, bici e corsa.

«Sarà una gara sicuramente molto spettacolare ed energica – spiegano gli organizzatori – Diventa ancora più entusiasmante per i partecipanti gareggiare in un contesto naturalistico così bello come quello di Castellabate. Sarà sicuramente una bella giornata di sport e di sana competizione tra i partecipanti, che arriveranno da diverse zone del Sud Italia».

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019