Truffa online ai danni di un 61enne cilentano: rinviato a giudizio un 49enne sardo

| di
Truffa online ai danni di un 61enne cilentano: rinviato a giudizio un 49enne sardo

L’aver messo in vendita un attrezzo agricolo su un portale online è costato caro a un 61enne di Perdifumo, finito vittima di un raggiro.

L’uomo è stato contattato su WhatsApp da un individuo che si presentava come “Mario Rodriguez”, cittadino spagnolo temporaneamente in Mali per lavoro. Con scuse e pretesti, il truffatore sarebbe riuscito a convincerlo a effettuare diversi bonifici per presunte spese di commissione e ad aprire una carta prepagata, poi utilizzata per far transitare somme di denaro provenienti da altre frodi online. Alla fine, il 61enne ha visto sparire migliaia di euro.

Capito di essere stato truffato, il cilentano si è rivolto alla Procura di Vallo della Lucania, assistito dall’avvocato Antonio Mondelli. Le indagini hanno portato fino in Sardegna, dove un 49enne di Quartu Sant’Elena è stato individuato e ora dovrà rispondere dell’accusa di riciclaggio. Il rinvio a giudizio è stato disposto dal giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Cagliari, Manuela Anzani. La prossima udienza è fissata per il 5 dicembre.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata