Tuffo drammatico a Vietri sul Mare, 15enne in Rianimazione: «E’ paralizzato»

| di
Tuffo drammatico a Vietri sul Mare, 15enne in Rianimazione: «E’ paralizzato»

È ricoverato in condizioni gravi nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale “Ruggi” di Salerno un ragazzo di 15 anni di Cava de’ Tirreni, rimasto vittima di un incidente in mare nella mattinata di domenica.

Il giovane si trovava in compagnia di amici presso la spiaggia di Marina di Vietri sul Mare. Dopo essersi tuffato in acqua, avrebbe urtato con forza il fondale, perdendo immediatamente la capacità di muovere braccia e gambe. Soccorso da alcuni presenti che si sono tuffati per aiutarlo, è stato portato a riva e poi trasferito d’urgenza al “Ruggi”.

Gli accertamenti medici hanno confermato un grave trauma cervicale. Il ragazzo è stato intubato e sottoposto a osservazione continua da parte dei sanitari, che ora monitorano l’evolversi del quadro clinico per valutare eventuali interventi chirurgici.

Tanta la preoccupazione in città e sui social, dove si sono moltiplicati i messaggi di solidarietà da parte di amici e familiari. «Era una giornata spensierata – raccontano – e ora ci troviamo a fare i conti con un destino che ha cambiato tutto in un attimo».

Un precedente simile avvenne circa quarant’anni fa: anche in quel caso un tuffo causò lesioni spinali irreversibili a un giovane. La speranza oggi è tutta affidata ai medici, che lavorano per restituire al 15enne la piena funzionalità degli arti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata