Turismo a Palinuro, Comune affida a Giancarlo Dall’Ara il Piano di sviluppo

| di
Turismo a Palinuro, Comune  affida a Giancarlo Dall’Ara il Piano di sviluppo

«Il Prof. Giancarlo Dall’Ara è un grande professionista, tra i maggiori esperti di Marketing Turistico a livello internazionale. Il nostro obiettivo è quello di riportare Palinuro ai massimi livelli del Turismo che conta, tenendo fede alle aspettative dei nostri imprenditori turistici. Questo è un territorio che non può non ambire a traguardi importanti. L’avvio della collaborazione con lui è un passo importante per Palinuro e per l’intero Comune di Centola». È questa, nelle parole del sindaco, Rosario Pirrone, la principale motivazione che ha spinto il Comune di Centola ad affidare l’incarico per la predisposizione del Piano di Sviluppo Turistico Sostenibile al Prof. Giancarlo Dall’Ara. Tra gli obiettivi dell’Ente vi è la costruzione di una nuova Brand Identity di Palinuro in chiave di riorganizzazione turistica e appunto di promozione, miglioramento in termini di qualità del posizionamento e delle quote di mercato storiche, oltre che la penetrazione di nuovi mercati e segmenti turistici.

L’obiettivo, appunto, è di riposizionare Palinuro sul mercato del turismo internazionale. Ma non solo: i residenti e le imprese turistiche saranno pienamente coinvolti nelle iniziative che saranno intraprese.

«Di fondamentale importanza sarà la partecipazione delle imprese turistiche presenti sul territorio», spiega l’Amministrazione Comunale che ha reso partecipi le associazioni di categoria invitandole a prendere parte alla costituzione di un gruppo di lavoro a supporto delle iniziative.

«Considerato il ruolo ed il peso nella storia del turismo italiano di Palinuro, sono convinto che si possa ambire a traguardi ancora più prestigiosi, a condizione che si riesca a costruire una progettualità condivisa con gli operatori ed i residenti», ha dichiarato Dall’Ara che giungerà nel Comune di Centola nei prossimi giorni ed incontrerà l’Amministrazione Comunale, gli operatori ed i commercianti del posto. La conferenza di presentazione alla quale sono invitati a partecipare gli organi di stampa si terrà giovedì 25 maggio alle ore 10.30 nel piccolo borgo del Porto di Palinuro nei pressi del ristorante “Guarracino”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata