Turismo, riapre lo Sportello Blu e Punto Blu del Comune di Castellabate

| di
Turismo, riapre lo Sportello Blu e Punto Blu del Comune di Castellabate

Giovedì 16 Giugno alle ore 20:00 aprirà nuovamente lo Sportello Blu e Punto Blu del Comune di Castellabate. A consacrazione dell’apertura la cerimonia dell’alzabandiera Blu sul Molo di Punta Naso, altra location di inesauribile bellezza del nostro territorio. Antiquarium Comunale, sede assolutamente di grande valore poiché custodisce anfore e ancore recuperate in mare e trasportate dalle navi romane transitate nella nostra baia. Altresì definita Punto Blu in quanto costituisce un vero e proprio sportello del mare, ovvero il primo punto di riferimento per tutti i turisti.

Qui è possibile reperire informazioni di vario genere: dai dati sullo stato delle acque di balneazione alla storia di Castellabate e al suo patrimonio archeologico e paesaggistico, dalle zone balneabili ai tipi di escursioni possibili nell’area marina protetta.

Importante punto di riferimento per gli amanti del mare e non solo, questo sportello è peculiarità e fiore all’occhiello di un territorio come Castellabate così visceralmente legato al mare, alle sue tradizioni e alla sua storia.

Lo sportello del mare e punto blu rispetterà i seguenti orari di apertura:

Venerdì- Sabato e Domenica dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 20:00 alle ore 23:00.

“Un punto cruciale per il nostro territorio che sottolinea ancor di più lo stretto legame di Castellabate con il mare e la sua storia. Ci tengo a ringraziare l’Associazione Archeonautilus e il Dott. Adamo per il costante supporto, impegno e dedizione profusi nella cura di questo piccolo gioiello tutto nostro”, afferma il sindaco Marco Rizzo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata