• Home
  • Attualità
  • Ultimare gli studi, all’Iss Vico De Vivo di Castellabate arrivano i corsi serali

Ultimare gli studi, all’Iss Vico De Vivo di Castellabate arrivano i corsi serali

di Antonio Vuolo

L’amministrazione comunale ha approvato la richiesta avanzata dal dirigente scolastico dell’IIS Vico de Vivo di attivazione del corso serale di II livello presso la sede coordinata di Castellabate dell’IIS De Vivo. Il corso serale prevede due differenti indirizzi: da una parte Trasporti e logistica, articolazione “Conduzione del mezzo”- Opzione “Conduzione del mezzo navale” afferente all’Istituto tecnico settore tecnologico; e dall’altra “Manutenzione e assistenza tecnica” opzione Apparati, Impianti e Servizi Tecnici Industriali e Civili, afferente Istituto Professionale -settore Industria e Artigianato.

«La nostra amministrazione ha sempre ritenuto fondamentali l’istruzione e la formazione, presupposti indiscussi per poter puntare e promuovere lo sviluppo e il progresso socio-economico e culturale dell’intero paese. Abbiamo approvato questa richiesta sicuri che questi corsi gioveranno ai tanti interessati, soprattutto a quelli che intendono ultimare gli studi lasciati incompiuti», afferma il sindaco Marco Rizzo.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019