Un successo il «diVino Montecorice Jazz»: musica e vino in un’esperienza indimenticabile

| di
Un successo il «diVino Montecorice Jazz»: musica e vino in un’esperienza indimenticabile

Concludendosi con un trionfo di emozioni e sensazioni, si è appena conclusa la nona edizione del “diVino Montecorice Jazz”. Questo eccezionale evento, nato dalla collaborazione tra il Comune di Montecorice, la Pro Loco di Ortodonico e l’associazione Montecorice Eventi, ha trasformato le stradine acciottolate e le piazze delle frazioni Ortodonico, Agnone Cilento e Montecorice capoluogo in un palcoscenico unico dove note di jazz e calici di vino pregiato si sono fusi in una sinfonia sensoriale indimenticabile.

La magia del jazz ha trovato casa in questo suggestivo borgo, un connubio armonioso con la raffinatezza dei vini locali, regalando agli spettatori una sinestesia di suoni e sapori da vivere intensamente. Le serate del festival hanno creato un’esperienza multisensoriale, in cui le note musicali hanno danzato nell’aria come il bouquet di un vino pregiato, avvolgendo gli spettatori in un abbraccio emozionale.

Oltre agli spettacoli musicali di altissimo livello, l’iniziativa ha offerto degustazioni guidate dall’AIS Campania, permettendo agli amanti della musica e del vino di scoprire e apprezzare le delizie enogastronomiche del territorio. Le rinomate cantine locali, tra cui Le Grazie, Alfonso Rotolo, Pippo Greco, Viticoltori De Conciliis, Botti, Luigi Maffini, Polito, Case Bianche, Marino e San Salvatore 1988, hanno contribuito a rendere le serate ancora più speciali con le loro eccellenze.

Le performance musicali hanno travolto il pubblico, diffondendo l’energia contagiosa del jazz nelle affascinanti piazze. Artisti di talento, tra cui “Nothing Serious”, Luca Mannutza, Paolo Recchia Quartet, Antonio Della Polla ed Andrè Ferreira, Fabrizio Bosso con il progetto “We Wonder”, Aristide Garofalo Blues&Jazz Experience, e l'”All Star of Italy”, hanno emozionato con le loro note e la loro maestria.

Gli organizzatori hanno sottolineato il significato profondo dell’evento: “Il diVino Montecorice Jazz è stato un viaggio sensoriale attraverso suoni e sapori, una celebrazione dell’arte che risveglia l’anima e dei sapori che conquistano il palato. Con questa nona edizione, Montecorice si afferma come luogo di connessione tra cultura e tradizione, dove musica e vino si fondono creando autentici momenti di piacere”.

Il festival ha dimostrato l’importanza di concedersi esperienze autentiche e condivise, in cui arte e tradizione si fondono per creare qualcosa di veramente speciale. Conclusosi con successo, l’evento ha lasciato nei partecipanti ricordi indelebili di note e sapori che continueranno a risuonare nel cuore a lungo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata