16 Febbraio 2026
16 Febbraio 2026

Under-19 Girone I, 19ª giornata: spettacolo e otto gol Buccino Volcei 3 vs 5 Sporting Palomonte

| di
Under-19 Girone I, 19ª giornata: spettacolo e otto gol Buccino Volcei 3 vs 5 Sporting Palomonte

Una gara vibrante, intensa, combattuta dal primo all’ultimo minuto. La diciannovesima giornata del campionato regionale Under-19 Girone I ha regalato spettacolo puro, con continui ribaltamenti di fronte e occasioni nitide da entrambe le parti. Alla fine è stato il Palomonte a imporsi per 5-3 in trasferta, al termine di una sfida che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso.

La Bucinese ha iniziato con grande personalità, costruendo gioco e creando diverse opportunità importanti, ma è stata la squadra ospite a sbloccare il risultato, passando in vantaggio sull’1-0. La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere: a ristabilire l’equilibrio ci ha pensato Tommaso Del Chierico, autore del gol del pareggio. L’attaccante ha firmato una rete splendida, svettando di testa con tempismo perfetto su un cross preciso dalla fascia. Un’incornata potente e angolata che ha battuto il portiere e riportato la gara in parità, riaccendendo entusiasmo e fiducia.

Del Chierico si è confermato giocatore determinato, bravo a farsi trovare pronto nei momenti chiave e a trascinare i compagni con la sua grinta. Protagonista assoluto del match è stato il fantastico Christian D’Elia, autore di una tripletta personale che ha indirizzato l’incontro. L’attaccante ospite si è fatto trovare pronto nei momenti decisivi, dimostrando freddezza sotto porta, senso della posizione e una lucidità fuori dal comune.

Accanto a lui, però, non è mancata la risposta della Bucinese. Giuseppe Perlingieri si è messo in evidenza con una splendida doppietta, realizzando due gol di pregevole fattura: il primo con un inserimento perfetto a tempo, il secondo con una conclusione potente e precisa che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Due reti che hanno tenuto viva la speranza dei padroni di casa e alimentato una sfida sempre aperta.

Fondamentale anche il lavoro della squadra nel suo complesso: compatta, aggressiva e solidale in ogni reparto. I ragazzi della Bucinese hanno lottato su ogni pallone, recuperando possessi importanti e mettendo in difficoltà la difesa avversaria con pressing alto e rapide verticalizzazioni.

Nonostante la grande reazione dei padroni di casa, nel finale è emersa la maggiore concretezza degli ospiti. Il Palomonte ha saputo dominare dapprima sul piano del gioco e poi gestire con maturità i minuti conclusivi, chiudendo definitivamente i conti e blindando il risultato sul 5-3. Una vittoria meritata per gli ospiti, capaci di disputare una grandissima partita e di conquistare tre punti fondamentali per la classifica.

Una serata di calcio giovanile ricca di emozioni, talento e spettacolo: la 19ª giornata del Girone I resterà sicuramente tra le più avvincenti della stagione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata