Uscita di peso nella Lega salernitana: Giuseppe Del Sorbo lascia il partito
| di Redazione
Scossone nella Lega in Provincia di Salerno: Giuseppe Del Sorbo, Consigliere provinciale e consigliere comunale ad Angri, ha annunciato la sua uscita dal partito guidato da Matteo Salvini. L’addio arriva proprio mentre si scaldano i motori per le Regionali in Campania.
«Lascio la Lega. Una scelta sofferta, ma necessaria.
Con profondo dispiacere annuncio la mia uscita dalla Lega, il partito in cui ho militato dal 2018.
In questi anni ho provato a fare la mia parte affinché il partito potesse strutturarsi e radicarsi sull’intero territorio provinciale, ma negli ultimi mesi ho visto venir meno l’ascolto, ho sentito spegnersi quel legame autentico con la base, con i militanti, con quanti credono nella Politica come la più bella scelta di Servizio che un cittadino possa fare. La crescente distanza con chi vive ogni giorno il territorio mi ha fatto male e non può lasciarmi indifferente.
Ho dato davvero tutto quello che potevo. L’ho fatto con rispetto e attenzione verso l’altro, l’ho fatto ponderando ogni parola pronunciata e ogni azione sostenuta. Ho lavorato mettendo al primo posto il bene del partito e delle comunità che ho l’onore di rappresentare nelle Istituzioni.
Non rinnego nulla, rifarei ogni cosa. Apprezzo il grande lavoro svolto da Matteo Salvini, a cui riconosco intuizione, coraggio e determinazione. Ma oggi nella Lega non vedo più quel progetto in cui avevo investito il mio entusiasmo, la mia fiducia e la voglia di dare il mio contributo.
Ringrazio con affetto sincero i tanti militanti, gli amministratori e i tanti amici che ho incontrato lungo questo cammino. Ringrazio le comunità della mia terra, un luogo unico che merita molto più di quanto la politica oggi riesca a dare. Non ho alcuna intenzione di fermarmi. Il mio percorso politico continua con la stessa passione di sempre. Ci aspettano ancora tante sfide da vincere… Insieme!»
©Riproduzione riservata