• Home
  • Cronaca
  • Vaccino Covid, a Sapri giornata solo per le prime somministrazioni

Vaccino Covid, a Sapri giornata solo per le prime somministrazioni

di Maria Emilia Cobucci

Una giornata quella odierna dedicata esclusivamente alle prime dosi vaccinali. È quanto stabilito dal Comune di Sapri grazie alla stretta collaborazione e alla piena disponibilità del Direttore Sanitario dell’ospedale Immacolata di Sapri Antinio Claudio Mondelli e del responsabile del centro vaccinale. La seduta vaccinale inizierà questo pomeriggio alle ore 15:30 e si svolgerà sempre presso l’Auditorium “Carlo Pisacane”. Per l’accesso è stato previsto nei giorni scorsi un sistema di prenotazione attraverso un form indicato dal Comune. La stessa procedura inoltre è prevista per la seduta dedicata il prossimo 28 gennaio esclusivamente a tutti i minori di 12 anni, per i quali è consigliata preventivamente la consultazione del pediatra di base.

Due giornate dunque dedicate alla vaccinazione, metodo quest’ultimo che permetterà di bloccare l’avanzata del virus. «In questi giorni, ma come accade da sempre, c’è una grande collaborazione con il Direttore Sanitario Antonio Cludio Mondelli e con il responsabile del centro vaccinale dottore Saturno – ha dichiarato il Sindaco Gentile – Con loro abbiamo pensato e ideato due giornate, la prima si terrà questo pomeriggio mentre la seconda il prossimo 28 Gennaio, dedicate rispettivamente solo alle prime dosi e ai minori di 12 anni. Grazie a questa proficua collaborazione che sta avvenendo tra la struttura vaccinale e il comune di Sapri sono state gestite nei primi appuntamenti dell’anno oltre 1000 dosi di vaccino. Inoltre abbiamo osservato, da qui la decisione poi adottata, che c’erano tante richieste per le prime dosi. Motivo per il quale abbiamo deciso di dare una copertura vaccinale anche a coloro che hanno deciso di sottoporsi alla vaccinazione».

©Riproduzione riservata




A Cura di

Maria Emilia Cobucci

Giornalista per scelta ma anche per passione. Da sempre. Testarda e determinata come ogni cilentana che si rispetti. Amo raccontare il mio territorio, ricco di bellezze ma anche di tante storie che tutti dovrebbero conoscere.
Tutti gli articoli di Maria Emilia Cobucci

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019