Vallo della Lucania, giornata di prevenzione dell’udito per i ragazzi in età scolare

| di
Vallo della Lucania, giornata di prevenzione dell’udito per i ragazzi in età scolare

I problemi di udito coinvolgono non solo la popolazione anziana, ma anche i giovani che spesso ascoltano la musica per lunghi periodi di tempo con le cuffiette o direttamente dalle casse ad alto volume, compromettendo in tal modo l’integrità dell’apparato uditivo. La prevenzione è l’unico strumento a disposizione per preservarlo, ed è importante che siano soprattutto i più giovani a sapere cosa fare per prevenire eventuali problemi.

Per questo l’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria di Vallo della Lucania con il responsabile, il dottor Giovanni Rodio, ha immediatamente aderito alla giornata di prevenzione organizzata dalla Società italiana di otorinolaringoiatria.

Se un rumore o un suono sono molto ‘forti’ e si è esposti ad esso per lunghi periodi, si possono sviluppare danni irreversibili al nostro orecchio. La giornata di prevenzione, rivolta ai ragazzi in età scolare, si terrà il 1 aprile dalle ore 9.00 alle 17.00 presso l’ambulatorio di Audiologia sito al 7 piano dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. L’accesso è gratuito. È necessario il green pass.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata