Vallo della Lucania, istituto Goitre organizza un conviviale con il coro InCantoCilentano

| di
Vallo della Lucania, istituto Goitre organizza un conviviale con il coro InCantoCilentano

A Vallo della Lucania l’Istituto Goitre organizza un conviviale con il coro InCantoCilentano. La serata sarà aperta dal Coro InCantoCilentano, l’ensamble dell’istituto Goitre, che eseguirà tra gli altri, il brano che è l’inno del nostro territorio, So nato a lo Cilento, accompagnati dal maestro Angelo Loia e diretti dal Maestro Santina De Vita, Direttrice del coro. A seguire due brillanti artisti si esibiranno insieme, Peppe Cirillo direttore del Dipartimento Musica Popolare dell’Istituto e la talentuosa voce di Paola Salurso, accompagnati da alcuni allievi dell’istituto Goitre e da Aristide Garofalo, a dimostrazione del loro impegno a supportare ed ispirare la nuova generazione di musicisti.

Un concerto che accompagnerà gli spettatori in un viaggio musicale attraverso le tradizioni della regione e le nuove prospettive artistiche, il tutto nello splendido scenario del Chiostro del Convento dei Domenicani, sede dell’istituto.

Alla presenza del Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Calvosa, del Sindaco Sansone e dell’amministrazione, tutti sono invitati a partecipare, l’ingresso è libero.

Sarà inoltre presente Vincenzo Russolillo, presidente del Consorzio Gruppo Eventi, Direttore del Cilento EtnoFestival e Patron di Casa Sanremo. una presenza che aggiunge ulteriore valore all’evento, sottolineando l’importanza della promozione della cultura, dell’arte e soprattutto della musica del Cilento e della nostra regione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata